Home > Campagne > Abbiamo Riso…Per una cosa seria
DSCN9654

0 Sponsors

0

PayPal

Direct Bank Transfer

Dona ora sul conto corrente bancario BANCA ETICA intestato a

CO.P.E.-COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI, VIA VITTORIO EMANUELE 159, CATANIA,

IBAN: IT79C05018046000000001351481373245530_Map-Marker-Flag-Right-Pink

Il Codice Swift per i bonifici dall’estero all’Italia: CCRTIT2T84A

Inserisci la causale del versamento indicando il nome della campagna che vuoi sostenere

Abbiamo Riso… Per una cosa seria

Abbiamo Riso… Per una cosa seria è la campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione promossa da FOCSIV con gli Organismi di volontariato internazionale aderenti alla Federazione, in collaborazione con ColdirettiCampagna Amica,e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

La FOCSIV ha scelto il riso, 15 anni fa, come veicolo della Campagna, un alimento tra i più consumati al mondo in particolare tra i più poveri.

Il pacco di RISO “Roma” 100% italiano, prodotto dalla Filiera Agricola Italiana, Firmato dagli Agricoltori Italiani (FdAI) è offerto a fronte di una donazione minima di 5,00 Euro, Sabato e Domenica  6 – 7 maggio 2017, da 4000 volontari in 800 piazze, parrocchie e mercati.

Grazie alle donazioni e alla precedente Campagna riso, nel 2016 si sono sostenute 114.248 famiglie con 38 interventi nelle aree più povere del MONDO, per dare risposte a specifiche esigenze nelle comunità locali di: Europa (2) Asia (4), Africa (27), America Latina (5), sostenendo 89.123 donne, 87.675 bambini e 356 comunità e villaggi.

L’intervento promosso dal Co.P.E. per il 2017 riguarda il programma di protezione dell’infanzia  Watoto Wana Njia! che in lingua swahili significa “I Bambini hanno una speranza!”. L’intervento è rivolto alle famiglie, in particolare ai bambini, che manifestano problemi di malnutrizione e denutrizione nel villaggio di Nyololo e in altri sette villaggi limitrofi.

Il progetto intende ridurre il tasso di mortalità infantile, garantendo l’assistenza gratuita per i bambini affetti da malnutrizione e patologie ad essa correlate. E’ stato attivato sul territorio un servizio sanitario con incontri itineranti sulla prevenzione delle patologie (ritardi nella crescita, sia di sviluppo motorio, che psico-cognitivo) legate alla carenza di igiene, all’insicurezza alimentare e alla malnutrizione. Grazie all’ausilio di cliniche mobili, lo staff medico e infermieristico del Centro di Salute Rurale di Nyololo può prendere in cura pazienti dei diversi villaggi della regione.

Cerca il banchetto più vicino a te!

Per saperne di più sulla Campagna Abbiamo riso…per una cosa seria

I dati della Campagna Abbiamo riso…per una cosa seria

Scopri dove arriviamo con il tuo aiuto a sostegno del progetto Watoto Wana Njia, clicca qui per scaricare la brochure e qui per sostenerci on line!

Click here to translate!