6 Agosto 2015

Premio del Volontariato Internazionale 2015

Il Premio del Volontariato Internazionale è un riconoscimento che FOCSIV conferisce annualmente a chi si distingue "nell’impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo" durante la propria attività di volontariato.

Quest'anno, tra i candidati al premio, c'è la nostra Valentina Quaranta. Chiunque segua il CoPE sa già tutto di questa giovane sportiva piemontese, che dopo aver svolto un anno di servizio civile internazionale in Tanzania ha deciso di tornarci per dare vita a un'impresa eccezionale: mettere nuovamente in piedi la nazionale femminile di hockey sul prato, scomparsa anni prima per mancanza di fondi. Valentina c'è riuscita e ha fatto molto altro: ha portato la squadra all'Africa Cup of Nation, ha continuato a portare avanti un progetto di empowerment femminile tenendone salde le redini fino a oggi continuando nel frattempo l'attività di referente del CoPE per la Tanzania, e il prossimo obiettivo è quello di portare la squadra in Egitto, alle qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016.

https://youtu.be/47IBm9esWaw

 

Questo impegno merita di essere riconosciuto e premiato e quest'anno tutti possono partecipare alla votazione online per il Premio del Volontariato Internazionale 2015! Ecco come fare:

Grazie per il tuo supporto! Vota Valentina Quaranta al Premio del Volontariato Internazionale 2015 e spargi la voce... Asante sana...!

Da più di 35 anni ci impegniamo a cambiare il mondo al fianco delle popolazioni locali.
APPROFONDISCI
CONTO CORRENTE intestato a CO.P.E. – COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI
via Vittorio Emanuele 159 Catania

Presso BANCA ETICA
IBAN: IT34G0501804600000011351483
Swift/BIC: ETICIT22XXX (se fuori UE).
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram