Oltre Lampedusa

This event has expired

Evento organizzato dal Cope: ‘Oltre Lampedusa’ il 27 Giugno convegno sull’emergenza immigrazione

Il 27 giugno dalle ore 15.00 alle 19.00 presso il Palazzo Platamone, Palazzo Della Cultura Sala Convegni II piano Via Vittorio Emanuele II, n° 121, si svolgerà il convegno ‘Oltre Lampedusa: per una nuova politica euro-mediterranea su migrazioni e sviluppo‘ organizzato da CoPE – Cooperazione Paesi Emergenti,  in collaborazione con FOCSIV,  con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Catania, nell’ambito del progetto della piattaforma italiana di CONCORD denominato “More and Better Europe”,cofinanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero affari esteri italiano.

Chi partecipa?

Tra i partecipanti il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta ed Enzo Bianco, sindaco di Catania.

Dopo la tragedia di Lampedusa del 3 ottobre 2013, diverse organizzazioni sociali hanno potenziato il loro impegno per contestare le politiche europee, italiane e di molti governi del Mediterraneo incapaci di fermare il rischio di altre stragi per migliaia di persone, donne uomini e bambini, in fuga dalle guerre e dall’insicurezza. L’evento del 27 giugno a Catania nasce dalla volontà di individuare nuove proposte affinché si possa cambiare una situazione insostenibile, mettendo finalmente i migranti al centro di nuove politiche di sviluppo umano.

Il Convegno è aperto a tutta la cittadinanza e alle realtà associative locali che si occupano di migranti, diritti umani e cooperazione allo sviluppo. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.