Home > News > Premio del Volontariato Internazionale 2015
premio del volontariato internazionale 2015

Il Premio del Volontariato Internazionale è un riconoscimento che FOCSIV conferisce annualmente a chi si distingue “nell’impegno contro ogni forma di povertà ed esclusione e per l’affermazione della dignità e dei diritti di ogni donna e uomo” durante la propria attività di volontariato.

Quest’anno, tra i candidati al premio, c’è la nostra Valentina Quaranta. Chiunque segua il CoPE sa già tutto di questa giovane sportiva piemontese, che dopo aver svolto un anno di servizio civile internazionale in Tanzania ha deciso di tornarci per dare vita a un’impresa eccezionale: mettere nuovamente in piedi la nazionale femminile di hockey sul prato, scomparsa anni prima per mancanza di fondi. Valentina c’è riuscita e ha fatto molto altro: ha portato la squadra all’Africa Cup of Nation, ha continuato a portare avanti un progetto di empowerment femminile tenendone salde le redini fino a oggi continuando nel frattempo l’attività di referente del CoPE per la Tanzania, e il prossimo obiettivo è quello di portare la squadra in Egitto, alle qualificazioni per le Olimpiadi di Rio 2016.

 

Questo impegno merita di essere riconosciuto e premiato e quest’anno tutti possono partecipare alla votazione online per il Premio del Volontariato Internazionale 2015! Ecco come fare:

Grazie per il tuo supporto! Vota Valentina Quaranta al Premio del Volontariato Internazionale 2015 e spargi la voce… Asante sana…!