I bambini sono il futuro di un popolo…

Il CO.P.E. è impegnato da più di 30 anni a sostenere  i piccoli adulti di domani per assicurare loro un futuro migliore! Sostenere un bambino a distanza significa dargli la possibilità di crescere serenamente nel proprio paese d’origine e garantirgli cure ed assistenza adeguate anche quando la situazione familiare o sanitaria non gli consente di crescere correttamente. Il Sostegno a Distanza è un gesto che può dare speranze e opportunità, rispettando i contesti geografici, culturali e sociali in cui i bambini vivono.

Con meno di 1€ al giorno (300€ in un anno) puoi garantire le cure mediche generiche e specialistiche a bambini malati o con disabilità; assistenza domiciliare e residenziale a bambini orfani o con problemi familiari; l’istruzione primaria e secondaria di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 20 anni.

Puoi scegliere di sostenere a distanza i bambini beneficiari di questi progetti:

Tanzania, villaggio di Nyololo, Regione di Iringa: ai bambini ospiti del Centro Sisi ni Kesho, puoi fornire cure sanitarie e assistenza in forma residenziale ai bambini dai 0-6 anni con problemi di malnutrizione, sieropositivi o orfani. Ai piccoli ospiti del Centro di accoglienza garantiamo le cure necessarie e anche un percorso di reinserimento in famiglia( quella naturale d’origine o adottiva locale).

Guinea Bissau: progetto Pega nha mon “Dammi la mano”. Puoi  fornire assistenza sanitaria e aiuti alimentari alle famiglie e ai  bambini del villaggio di Bula e dei villaggi limitrofi. Il progetto è gestito in collaborazione con le suore locali, i centri nutrizionali e le associazioni che si occupano di minori;

 

 

Madagascar: ai bambini e ai ragazzi che frequentano il nostro Centro Polifunzionale Diurno Mangafaly ad Ambanja, puoi dare la possibilità di frequentare la scuola, garantire il recupero scolastico e il reinserimento nei percorsi didattici. Inoltre, per gli alunni del Mangafaly con la tua donazione garantisci il servizio della mensa, calibrato per gli standard nutritivi raccomandati e una formazione igienico-sanitaria rivolta anche alle famiglie.Il Sostegno a distanza copre anche le spese per alcuni bambini che frequentano la scuola primaria di Ambanja;

 

Grazie di cuore!

contributo
VI RICORDIAMO CHE le liberalità in denaro erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale sono deducibili dalla tua dichiarazione di redditi.

Asante sana-grazie mille!

Se invece vuoi fare una donazione on line e sostenere un’altra delle nostre campagne clicca sul seguente link